Qualcosa su di me

Sono Emma e questo blog è il mio piccolo mondo dove coltivo la mia passione per la scrittura, per le cose belle e per tutto ciò che mi felice.

Vivo sulle sponde del Lago di Garda, ammirando ogni volta che posso la sua bellezza,  ma le mie origini sono radicate in un piccolo paesino della provincia di Verona. Sono nata in campagna, tra campi di fieno e papaveri rossi, circondata da tanti animali e dalla mia bellissima famiglia.

La maggior parte delle ore della mia giornata le passo sulle rotaie dei treni in corsa per raggiungere il mio lavoro, per il quale ho studiato e mi sono sacrificata tanto. Faccio parte dell’area crediti di un grande istituto bancario internazionale e questo nutre e appassiona la parte più razionale del mio essere. Mi è sempre piaciuto studiare, sono piuttosto testarda e cocciuta, tanto da voler prendere due lauree.

Sono piuttosto riflessiva ed introversa, parlo poco ma amo ogni forma di espressione creativa.

Ho studiato per molti anni danza, soprattutto classica, amo leggere, inventare, creare e naturalmente scrivere.

Mi piace mettere nero su bianco quello che provo, che penso, che vivo. Mi piacciono i film romantici, l’autunno, il rumore dei piattini e delle tazze al bar al mattino, preparare tea e tisane in ogni attimo libero che ho, sistemare fiori freschi e piante per casa, parlare con il mio pesce, passare tutto il tempo possibile con la mia famiglia e sentirmi chiamare “zia” dai miei cuccioli. Mi piace sognare ad occhi aperti, fare lunghe camminate sul lungolago con la musica a farmi compagnia, accedere candele in giro per casa e mangiare la pizza margherita. Non mi piace il disordine in casa, le cose fatte di fretta, mangiare la carne, sentirmi limitata da cose o persone e dormire in un letto da sola (mia sorella ne sa qualcosa).

Credo nella forza d’animo e nella capacità delle persone di ricominciare, “If you not find a happy life, you make it!